venerdì 18 novembre 2011

Buon compleanno Mamma Part Time e un grazie al rimborso Groupon!

Il 14 novembre 2010 facevo nascere Mamma part time e nel mio primo post da blogger mi interrogavo su cosa ne sarebbe stato a distanza di un anno.
Eccomi qui a tirare le somme su quest'esperienza.
  1.  Come temevo, ho avuto poco tempo e, tocca ammetterlo, spesso anche poca voglia di aggiornare il blog. Ma è andata meno peggio di quanto temessi. Innanzitutto eccomi ancora qui, quindi posso complimentarmi con me stessa per aver tenuto botta e non aver mostrato il mio solito "entusiasmo a cerino" di cui scrivevo allora.
  2. Ho invidiato e stimato (e continuo a farlo) le persone che trovano sempre nuovi argomenti da commentare, idee e storie da nuove da condividere. Ma anche quelle che raccontano amenità in maniera divertente o gli esperti di qualcosa che sanno rendere accessibili le materie che conoscono anche ai profani.
    Ma la qui presente tenutaria di blog (chè il mio blog è un po' un bordello e che definirmi blogger mi sembra strano):
  • non ha un'esistenza sufficientemente originale e movimentata per aver materiale di vita vissuta di cui scrivere quotidianamente
  • si rende conto di essere una scribacchina senza alcuna pretesa e di avere conoscenze tecniche web miserrime. Perciò anche se si mette d'impegno e cerca di scrivere nei limiti della decenza e di migliorare le sue scarsissime conoscenze di gestione del blog, ci mette anche due ore a scrivere un post. Purtroppo è così ...anche per questo ne scrive così pochi!
  • non è particolarmente esperta di un tubazzo. Per motivi professionali e di passione personale ha acquisito qualche esperienza libresca e internettara..ma nulla a che vedere con i veri conoscitori di libri e del web.
  • infine non ha intenzione di tediare nessuno con le sue storie familiari, fortunatamente tanto normali. Sarà che gliene frega poco di sapere della cosa spassosa detta dal pargolo di una sconosciuta o dei progressi/problemi del suddetto, quindi non le viene proprio in mente di scrivere post sulle cose dette o fatte dai Tugnelli, salvo quando le sembra possano avere minimo interesse anche per chi non è loro padre, zio, nonno...
      3. Mi sto divertendo, per questo vado avanti, e ho tratto anche qualche soddisfazione personale da questa esperienza: il mio blog mi obbliga ad allenare e spero a migliorare le mie abilità di scribacchina/geek e mi permette di tener memoria di quanto mi accade e di condividerlo con altri.
     4. Ho fatto bene a battezzare il mio blog Mamma Part time visto continuo a sentirmi tale e che proprio per questo anche la mia creatura web non potrebbe mai essere un vero mummyblog. Tra l'altro la scelta di dedicare ben 4 post alla mia esperienza con Groupon e di scriverne anche in siti altrui, ha fatto sì che la stragrande maggioranza dei lettori passasse di qui grazie a ricerche su quest'azienda.
Concludo con un momento da orgogliona. Se cercate con Google rimborso e Groupon insieme, sapete da qualche tempo qual è il primo risultato non sponsorizzato????


Ebbene sì: uno dei 4 post dedicati a Groupon (a chi interessa tutta l'avventura, può dilettarsi anche con questo, questo e quello conclusivo).
 Ammetto che la cosa mi stupisca e mi faccia piacere. E non si tratta solo dello stare in vetta a una classifica, cosa che già di suo è  indiscutibilmente apprezzabile, ma è per me piacevole soprattutto l'idea che questo blog abbia infine trovato il modo di avere qualche utilità non solo per me stessa.

Ciao a tutti

1 commento:

  1. bisognera' festeggiare questo 1 anno di blog!! brava cuggggina, ti assicuro - e posso dire che un po' me ne intendo tra testi letti e scritti- che hai uno stile chiaro, accattivante non si fa nessuna fatica a leggerti!!!anzi e' un vero piacere!! brava x la costanza, l'impegno, la scrittura e i temi interessanti....
    prox pranzo milanese brindiamo- visto che farti mangiare a pranzo e' impossibile;)

    RispondiElimina