lunedì 30 maggio 2011

La gentilezza al potere! Pisapia sindaco di Milano



Sarò io un po' troppo ingenuotta e/o old style..ma a me 'sta cosa di puntare sulla gentilezza è piaciuta parecchio da subito.
Ai Tugnelli dico spesso"Gentilezza e allegria: il mondo più bello che ci sia" (sì lo so, servirebbe molto altro, ma sono piccoli, comincio dal minimo sindacale che, almeno in teoria!,  dovrebbe essere facilmente accessibile a tutte le età) in abbinamento a "Buongiorno, Buonasera... non sono la tua cameriera!!", questo in risposta a richieste troppo sbrigative, che non rispettano i fondamentali tramandatimi in famiglia: sorriso e perfavore quando si chiede qualcosa.

Insomma, se ho storto il naso a quella X così giovanilistica (Giuliano Pisapia Sindaco X Milano),  ho apprezzato invece molto il rimando a una dote che ormai troppi confondono con la remissività o con l'incapacità di farsi valere/ascoltare.
Eh no!! Si può essere gentili, ma anche pronti a battersi per le proprie opinioni/scelte, inseguendole con convinzione e caparbietà.
Giulianoooo?? Parlo con te: voglio che tu mantenga quel sorrisino timido e gentile e i tuoi modi da gentiluomo (che nell'arena politica attuale sono merce rara), ma che tu sappia  dar concretezza alle parole della campagna elettorale e ai sogni dei milanesi che credono in te, in modo che il vento possa veramente cambiare.
Buon lavoro!!

Pagina Facebook Giuliano Pisapia Sindaco X Milano

Nessun commento:

Posta un commento