venerdì 20 maggio 2011

Fine settimana milanese da mamma single

Il consorte se ne sta bello bello con i colleghi in barca a vela in Toscana e mi chiama giusto quando gli arriva il messaggino da Fineco perchè ho usato la Visa che mi ha dato per le spese domestiche. Gli ho detto che ho prenotato un concerto solidale a Modica e ho dovuto dirgli, dopo aver dato dettagli sugli orari dei voli, elencato i cantanti che avevano aderito, descritto hotel in cui avremmo dormito... che stavo scherzando.

La suocera è partita per la riviera romagnola per andare a trovare la cognata.

Mamma e papà sono anche loro in barca a vela in Toscana e si sono pure portati dietro il fratellone milanese che meditavo di coinvolgere in un provvidenziale babysitteraggio domenicale.

Le amiche milanesi con figli e le mamme dei compagni dell'asilo dei Tugnelli sono ovviamente tutte o quasi (chi è rimasta ha i figli ammalati)  fuori Milano.

Io invece sono qui: con i pargoli da gestire in solitario da stasera a domenica sera, a Milano, in questo we di fine maggio. Almeno è previsto sole!

Ho smanettato in rete per trovare qualcosa da fare e fortunatamente la città è generosa di iniziativa appetitose per i bimbi. A proposito, vi consiglio il sito Mentelocale che offre, tra mille altre info e news, la segnalazione day by day, divise per tipologia (arte, teatro, cinema, ristoranti, eventi..) e all'interno per orario, di una miriade di attività disponibili a Milano  per tutte le età. Quindi non solo solo per bimbi, anzi!.. a poter starsene fuori anche dopo le 21, ci sarebbero state una marea di iniziative interessanti!
Decisamente più orientato ai bimbi, è anche molto utile Radiomamma. Sono dall'inizio iscritta alla loro newsletters che mi ha salvata in diverse occasioni suggerendomi iniziative, passeggiate, locali, negozi sempre perfettamente  azzeccati per la prole.
Questo il risultato del mio lavoro di ricerca:

Al momento ho deciso di concederci colazione in pasticceria e poi andare in Piazza Duomo per vedere cosa combinano quelli di Abi-Tanti e magari riuscire a partecipare all'iniziativa. Questa:
Passaggio da casa e pomeriggio a teatro per assistere allo spettacolo   Clown sapiens: La storia del clown dalla preistoria ai giorni nostri. Spero sia divertente e adatto anche al piccolo, intanto apprezzo il risparmio dell'offerta Happy Price (pagato in totale 20€ invece di 30).
Sabato 21 maggiodalle 10.00 alle 18.30, Milano Green Festival porta in Piazza Duomo, grazie al supporto di CONAI, Consorzio nazionale per il recupero e il riciclo degli imballaggi,   “ABI-TANTI. La moltitudine migrante”, la meravigliosa installazione del Dipartimento Educazione di Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea. 6.000 ABI-TANTI arriveranno in piazza e  ne verranno creati 500 nel corso della giornata. Saranno i nuovi abitanti di Milano che adulti e bambini di tutte le età potranno costruire insieme allo staff del Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli. Sarà un grande gioco collettivo per  imparare a trasformare e valorizzare, divertendosi, tanti materiali differenti in un contesto di  grande armonia e suggestione.


Sera: pizza napoletana sotto casa

Dopocena: finalmente sfrutto l'assenza del consorte, che almeno ha il vantaggio di permettermi  di impadronirmi del divano, vedere serie tv che lui detesta (ho un filotto di Glee, Brothers and Sisters, Lie to me e altro arretrato, registrato su MySky), fumare impunemente sullo stesso divano e ingolfarmi di schifezze. Per altro è proprio quello che mi accingo a fare, dopo aver concluso questo decisamente perdibile post.

Ora che ci penso ho sistemato solo un giorno..sono solo a metà dell'opera. Mi tocca rimandare alla seconda puntata di domani sera sull'organizzazione domenicale!

Buon fine settimana a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento