lunedì 29 novembre 2010

Grazie Anobii

Con un mese di anticipo ho portato a termine la mia sfida Lettori extralarge 2010, una delle tante a cui potevano iscriversi gli anobiani del gruppo Readers challenge.
Mi ero posta l'obiettivo di 60 libri letti in un anno e proprio oggi ho raggiunto il traguardo (e rilancio di 5)
Piccola, ma piacevolissima soddisfazione!
Ringrazio il genio che ha inventato questo sito utile e divertente che mi ha permesso:
- di leggere una marea di recensioni oneste;
- di confrontare la mia libreria con quelle di amici reali e vicini conosciuti on line traendo spunti originali per nuove letture;
- di scoprire autori e editori nuovi;
- di scambiare libri doppi o non amati con altri (sempre in ottime condizioni) rimessi in circolo per gli stessi motivi da altri utenti , pagando solo l'euro e 28 centesimi della spedizione con piego di libri
- di conoscere, per ora solo  virtualmente, persone simpatiche e interessanti;
- di catalogare tutti i libri che ho in casa (e purtroppo accorgermi che ne compro molti più di quanti riesca a leggerne;
- di tenere una wishlist utile per gli scambi di cui sopra e stampabile prima dei passaggi in libreria;
- di partecipare a sfide interessanti, come quella che ha dato lo spunto di quest post.
GRAZIE ANOBII!!
Un unico appunto: ma perchè il sito salva le modifiche e in genere carica le pagine con velocità bradipesca??
Ciao a tutti

4 commenti:

  1. ti scopro per caso e mi sento piccola piccola...io non so se sono arrivata a 10 libri quest'anno. complimenti davvero. molto bella anche la tua descrizione. in bocca al lupo per questo bel blog!

    RispondiElimina
  2. Ciao Simplymamma,
    non sentirti piccola piccola o io dovrei sentirmi una pulce guardando il tuo blog così completo e aggiornato o confrontandomi con chi cucina veramente o chi si dedica allo sport seriamente (io sono campionessa giusto di falcata veloce nel tragitto lavoro-asilo e di sollevamento peso di bimbo massiccio). Alla fine si lotta quotidianamente col tempo e ognuna sceglie come dividere quel poco che ha a disposizione tra le proprie esigenze/passioni. Ti volevo ringraziare perchè grazie al tuo blog ho scoperto che sul sito della Feltrinelli è possibile crearsi uno scaffale personale e inserirlo nel blog. Ovviamente non ho resistito e ho cominciato a inserire la biblioteca dei bimbi. A proposito di tempo, chissà quando troverò quello necessario per inserire tutti i loro libri??
    a presto!

    RispondiElimina
  3. complimenti tugnella, bello e davvero ben scritto il tuo blog. vista la tua passione per i libri vorrei dei consigli di lettura... una decina di titoli... (che si possano trovare facilmente). grazie !!
    buona continuazione

    RispondiElimina
  4. Caro anonimo, ti ringrazio per i complimenti e sono pronta a darti consigli di lettura. Però tu devi aiutarmi un po'! Dimmi qualcosa dei tuoi gusti o disgusti letterari. Generi, autori, titoli che hai amato e anche qualche titolo/scrittore che hai detestato.
    Io proverò, avendo qualche elemento in più, a darti dei consigli.
    a presto!

    RispondiElimina