venerdì 29 aprile 2011

Offerte Groupon: ai posteri l'ardua sentenza. L'odissea continua!

Una settimana fa in un altro post avevo raccontato la mia esperienza di acquisto con Groupon.
Questo è il seguito della storia:

AGGIORNAMENTO 27 APRILE: La promessa di intervento immediato della gentile teleoperatrice si è rivelata, almeno per ora, falsa. Mi aveva garantito l'accredito del coupon sul mio conto Groupon entro un'ora, ma di ore ne sono passate quasi 120 e il mio saldo continua ad essere pari a 0€.
Ho richiamato più volte il numero verde e risponde sempre la solita vocina: "Groupon, informazione gratuita: il numero selezionato è al momento fuori servizio". Io comincio a far fatica a pensare positivo...

AGGIORNAMENTO 29 APRILE Stanca di vocine che rimandano a guasti del servizio, a necessità di rimanere in linea in attesa di un operatore disponibile, salvo poi interrompere la comunicazione poco dopo etc etc, ho appena mandato una mail al servizio clienti Groupon.
Eccola:
Buongiorno,
giusto una settimana fa un'operatrice Groupon mi aveva assicurato che nel giro di un'ora avrei visto accreditato l'equivalente del coupon che, per motivi non dipendenti dalla mia volontà, anzi!, non mi era stato possibile utilizzare (NB trattavasi di ciclo di sedute prenotate solo in ottica di remise en forme pre estiva, per le quali ho trovato il tutto esaurito e mi è stata offerta la possibiltà di prenotazione solo per fine settembre.....se vi sembra cosa seria non mettere un numero chiuso alle offerte provocando così disservizi simili..).

Di ore ne sono passate ben di più (per l'esattezza: 24h x 7 gg=168h)  ma del rimborso neanche l'ombra.I tentativi di ricontattarvi telefonicamente sono stati numerosi, ma tutti infruttuosi.
Il deal per il quale attendo rimborso (che, vi ricordo, mi avete verbalmente già promesso) è il seguente:
image

Prezzo:€ 59,00
Quantità:1 x
Risparmio:€ 291,00
Totale:€ 59,00

Data di acquisto: 22-mar-2011

Girando in rete ho trovato numerose segnalazioni di esperienze simili alla mia e diversi commenti non proprio lusinghieri nei vostri confronti. Avete avuto bella idea..perchè sputtanarsi realizzandola in maniera approssimativa e poco  cristallina????Nel mio blog mammaparttime.blogspot.com sto racontando la mia esperienza con voi, lo aggiornerò via via fino alla conclusione, che al momento continuo a sperare possa essere positiva.
Nel frattempo inserirò il link al mio articolo in tutti gli spazi web possibili (siti di recensioni, blog, facebook...) in modo da poter condividere il più possibile il mio disagio e la mia attuale insoddisfazione.
cordiali saluti

8 commenti:

  1. CIAO, LA MIA ESPERIENZA è STATA SIMILE ALLA TUA, ABBIAMO COMPERATO 2 COUPON PER 2 COPPIE RELATIVE AD UN WEEKAND IN LIGURIA, NOTIAMO DELL'ADDEBITO SUL CONTO CORRENTE, MA POCO DOPO SCOPRIAMO CHE L'ALBERGO ERA TUTTO ESAURITO. ABBIAMO CHIESTO I RIMBORSO TRAMITE MAIL CIRCA UN MESE FA...MA NULLA...PROVVEDEREMO ORA A RIVOLGERCI AD UN LEGALE,...è UNA QUESTIONE DI PRINCIPIO E CORRETTEZZA, SE VEDO CHE NON OTTENGO NULLA IN BREVE MI RIVOLGERò ALLA POLIZIA POSTALE....
    ESPERIENZA NEGATIVA

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  2. Ma li avete tempestati di mail?? Sempre che non l'abbiate già abbondantemente fatto, tempestateli di mail, commentate sulla pagina ufficiale in Facebook (http://www.facebook.com/groupon.it) ,scrivete della vostra esperienza ovunque in rete(non come anonimi, ma palesandovi, in modo che sappiano a chi ricollegare la lamentela). Solo capire che la loro immagine si sta via via deteriorando a causa delle sempre più numerose esperienze come le nostre potrà, spero!, portarli a cambiare qualcosa. Ovviamente non per il decadimento dell'immagine in sè..ma per il rischio ad esso collegato di perdere clienti. Comunque, in bocca al lupo!!

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  3. Salve a tutti, anche io ho acquistato dei buoni Groupon, ma purtroppo non sono stata molto fortunata. Ritengo che di offerte veramente vantaggiose ce ne siano poche. In un albergo a Roma dove sono stata, ci siamo accorti che i clienti che erano davanti a noi hanno pagato meno di noi.....e non avevano nessun buono, hanno pagato al momento in contanti!!!
    Per non parlare dei ristoranti, fare molta attenzione che nel coupon siano comprese il coperto e le bevande, se no quando si va a pagare ci si devono aggiungere molti €€€€€€.
    Ricordate che quando si va al ristorante quello che porta sù il prezzo finale è il vino, e nei buoni groupon il vino non è mai compreso al massimo c'è il famoso calice.......Per cui io tutti questi gran affari non li vedo. Mi dispiace perchè ci sarà anche qualche esercente che lavora onestamente pur di farsi qualche cliente in questi periodi di magra, e forse sarò io troppo esigente e/o sfortunata...
    Ciao a tutti Sandra.

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  4. ciao a tutti , a me è successo la stessa cosa, ho preso un'offerta a Firenze ed ho tel subito dopo all'albergo, sfortunatamente era tutto esaurito anche perchè l'albergo era di 4 stanze e a Groupon ne prenotava solamente una, figuratevi che c'erano più di 80 prenotazioni!!! allora ho preso ed ho tel al numero verde, dopo un'attesa di qualche minuto ha risposto l'operatrice e con molta calma mi ha chiesto quale prenotazione ho fatto il codice del Groupon e il codice della carta con cui avevo prenotato, dopo un paio di giorni ed eventuali chiarimenti e conferme via e-mail, il tutto mi è stato ricaricato sulla carta!! forse a voi è andata di sfortuna!!
    Per quanto riguarda i ristoranti pizzerie, in uno settimana scorsa mancava solo che mi stendevano il tappeto rosso, a Lonate Pozzolo il Vicolo,ottimo consiglio, invece stasera sono andato a Varese ai fratelli la buffala e nn è stato come c'era scritto sul coupon, avevo la pizza illimitata ma ciò nn è successo perchè ne ho mangiata una e dopo circa un'ora di attesa non era arrivata la seconda pizza nonostante la sala era metà vuota, loro si sono scusati dicendo che la causa era la mancanza di uno dei due pizzaiolo, ad un certo punto mi sono alzato e me ne sono andato perchè mi è passata la fame!!! esperienza in questo caso negativa
    ciao a tutti Ivan

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  5. Ciao. Alla luce di ciò che leggo l'idea che stiamo mettendo in piedi dovrebbe funzionare subito alla grande! Si chiama Kunura, è una community no profit, raccoglie coupon sconto proprio come Groupon ma i deal si prenotano e si pagano dall'esercente NON sul sito. Questo già dovrebbe scongiurare qualsiasi problema di rimborsi. Inoltre, è presente una sezione dove gli utenti possono commentare e votare le varie attività, così da "costringere" i gestori a comportarsi bene, anzi: ancora meglio con chi arriva con il coupon! Inoltre ci sono le lotterie ad attivazione di gruppo, altra idea nuova. I servizi che offre Kunura sono completamente gratuiti sia per gli utenti che per i gestori delle attività. Non facciamo pagare NIENTE a nessuno. La nostra idea è sostenere il portale tramite donazioni o sponsor (infatti venderemo giusto un paio di banner pubblicitari a parte). Stiamo per partire con il lancio nazionale e vorremmo sapere cosa ne pensate... Dateci un'occhiata: www.kunura.com

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  6. Caro Anonimo (a proposito, sarebbe stato carino metterci un nome, a maggior ragione trattandosi di iniziativa imprenditoriale e non di un utente privato) stavo per cancellare il tuo messaggio come tanti altri in cui si cerca di proporre iniziative commerciali varie su questo blog che, tra l'altro, è Adv free. Ma, spinta dalla curiosità, sono andata a vedermi il sito e mi è sembrata un'idea intelligente e pertanto meritevole di essere sponsorizzata . Mi domando se avete pensato di consigliare agli esercenti per i quali farete da vetrina di mettere effettivamente un numero massimo di prestazioni garantite, oltre il quale ritenere esaurita l'offerta. Groupon (e non solo lui) non lo fa e proprio l'overbooking è una delle principali cause di insoddisfazione dei suoi clienti.
    E' vero che nel vostro caso i clienti non avrebbero anticipato denaro, ma è comunque spiacevole credere di aver acquisito il diritto a un servizio / prodotto e scoprire nel momento in cui se ne fa richiesta che tale servizio/prodotto non è ottenibile o magari potra' essere ottenuto solo dopo diversi mesi! Aggiungo consiglio ovvio di prestare molta attenzione all'editing del sito. Da lettura veloce ho beccato alcuni errori ortografici e grammaticali. Sicuramente sono refusi e neanche troppo orridi, ma ci sono utenti noiosi come me che notano e non amano...
    Fine delle rotture: in bocca al lupo per la vostra lodevole iniziativa!

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  7. Salve a tutti io ci ho rimesso un sacco di soldi con groupon ....offerte in centri estetici chiusi , prodotti che non arrivano mai , i rimborsi che ero riuscita ad ottenere dopo un po me li hanno azzerati rubato i doldi....poi avevo anche comprato un implantologia di 600 euro che non ho potuto sfruttare causa di un intervento alla bocca,mi sono accorya che era scaduto il coupon cinque giorni più tardi e non mi vogliono rimborsare nonostante un certificato del mio chirurgo dove dice che per ben tre mesi ho avuto problemi e non potevo fare implantologia. ...cosa dovrei fare

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  8. Ciao Lucy,
    per quanto riguarda le tue esperienze tutte pessime con Groupon, niente da dire, forse tu non sei stata fortunata, ma un sistema che va a fortuna è un sistema che funziona male!
    Lamentati con loro, condividi on line le tue avventure, recensisci Groupon dove puoi.
    Non so se servirà, ma lasciare opinioni negative può aiutarli a capire dove sono le loro falle e a spingerli a trovare delle toppe (la pubblicità negativa in rete non è certamente utile a un azienda che vive di vendite on line), male che vada ti sfoghi..
    Purtroppo per il tuo ultimo acquisto, nonostante capisca il tuo scorno e la tua buonafede, mi sa che a Groupon interesserà poco. Non sono previsti allungamenti della durata del buono per cause di forza maggiore, tanto meno dopo la scadenza. Forza e coraggio
    ciao
    tugnella

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