domenica 30 gennaio 2011

Figlio unico..apperò!!

Sono  sempre stata convinta dell'importanza di avere dei fratelli, anche quando di figli non ne volevo manco uno!
Sono cresciuta con una sorella maggiore e due fratelli minori. Tra la prima e l'ultimo passano 4 anni e 7 mesi, parecchi hanno commentato che mia madre avrebbe potuto farsi mettere una zip visto il numero di cesarei subiti in un intervallo di tempo tanto breve.
Sull'enorme stima che nutro per la mia vecchia, cresciuta ulteriormente da quando ho scoperto quanto impegno serva già per tirarne su solo due, scriverò magari un post in futuro, nel frattempo vorrei condividere l'inaspettato diletto tratto da questo we appena passato  in versione "mamma di figlio unico".
Sono rimasta a casa sola con il Tugnello febbrato che, sarà perchè  maschio, sarà perchè è più piccolo, sarà semplicemente questione di indole, sarà sarà quel che sarà (Tiziana Rivale, Sanremo 1981) era tranquillo, simpatico, semplice da gestire.
Abbiamo letto, colorato, giocato a memory fatto puzzle, guardato il cartone di Tarzan, cucinato e sempre in allegria, tra una coccola e un sorriso.
Niente discussioni, niente capricci, niente "Ma lei..."e  "Ma lui.." .
Una vera pacchia che per fortuna capita anche nella versione a 2, ma  spesso interrotta da momenti di cui sopra, causati a turno da uno o dall'altra.
Aggiungeteci che il tugnello sta bene anche da solo. Oggi ho lavato i capelli mentre lui sfogliava i libri (per la cronaca io ho chioma leonina e ci metto 45 minuti a sbrogliarla), preparato una torta rustica mentre giocava con le costruzioni. Ieri ho lavorato un'oretta mentre lui parlottava e canticchiava tra sè..
Rimango dell'idea che avere fratelli sia una risorsa enorme e sono stracontenta di averne fatti due a breve distanza e che quindi cresceranno (spero) insieme aiutandosi e divertendosi, come è stato per me e mia sorella e, magari,  dividendosi il peso della sottoscritta quando sarò ancora più pesante e smemorata e acidella di adesso :-)).
Ma questo we estemporaneo con figlio unico me lo sono proprio goduto!

Nessun commento:

Posta un commento