mercoledì 8 febbraio 2012

Il mio primo premio da blogger: The versatile blogger



Quelllo che vedete qui sopra è il mio primo premio virtuale, per il quale ringrazio, commossa, Silvia di La civetta Marisa, ma anche di Signorina Silvietta.
Tante volte girando tra un blogger e l'altro per lavoro sono incappata in questi scambi di premi e mi sono sempre detta che non essendo io blogger particolarmente social (nel senso di intrattenere rapporti, anche solo virtuali, con gli altri blogger), non mi sarebbe mai capitato di partecipare a queste "catene" e invece...ecchime qui col mio primo award. WOW!

Come funziona The Versatile Blogger Award???
1) cito chi mi ha tirato dentro nel giro
2) racconto 7 cose di me
3) passo la patata ad altri 15 blog che seguo

Per il primo punto: già fatto (Pic Indolor. Se capite, ne avete più di 30..)
Per il secondo: segue sotto, anche se per trovare ben 7 cose (per di più di minimo interesse) su di me, tocca essere Ethan Hunt!!
Ethan Hunt Picture
credit

Per il terzo: leggo tantissimi articoli nella Blogosfera per lavoro e così raramente mi trovo poi a farlo solo per puro diletto nel tempo libero.
Quindi segnalo solo i link a quelle due matte (la terza è proprio Silvietta) che parrebbero essere mie lettrici (cioè Libraia VirtualeFragola) e quello di un'ex collega che ho scoperto essere anche una grandiosa cuoca e foodblogger (Busy Bee).

Allora, ecco le sette insospettabili e piccantissime rivelazioni sulla mia persona:
1) Ho un'impegnativa criniera leonina.Mia nonna, in quanto donna di classe e, soprattutto, sangue del mio sangue, mi diceva che le ricordavo una figura preraffaellita. Ai miei compagni di classe, più schietti e moderni, ricordavo Napo orso capo

Io ho ottimisticamente ascoltato la cara nonnina e preferito immaginarmi come la donna che ho scelto come avatar.
2) Ho un'altrettanto impegnativa erre rotante con la quale ancora adesso convivo male: la odio! E ho odiato da piccola i ramarri marroni e i trentini trotterellanti e chi voleva che li nominassi. Ho scelto per i miei figli dei nomi che non contenessero la R. Peccato!, perchè Andrea rimane il mio nome da uomo preferito. Per fortuna, diranno forse molti, perchè non mi sarebbe spiaciuto neanche Rocco!
3) Ho molta forza di volontà perchè non ho forza di volontà. Tradotto:  mi costringo a privarmi del tutto delle cose per le quali non riesco a regolarmi/trattenermi. Non mangio più cioccolato, salvo rarissime eccezioni (credo di non arrivare a 50 gr divisi in 3/4 eccezioni, su oltre 24 mesi) dopo che ero arrivata a passare mesi e mesi ingurgitandomene una tavoletta ogni sera o quasi. Ho smesso di fumare poco più di un mese fa dopo essere arrivata a inalare quotidianamente 1 pacchetto e mezzo di zizze.
4) Sono schifosamente ancorata al passato. Ricordo persone, episodi, luoghi, sapori, odori, musiche e faccio fatica ad accettare che alcune persone non ci siano più (vedi punto 1, ancora adesso, dopo 6 anni, piango se penso alla mia adorata nonnina), che i luoghi cambino etc etc.
5) Sono timida, troppo. Ma questo merita un post ad hoc per descrivere gli aspetti più assurdi della mia timidezza patologica. Magari c'è qualcuno interessato, o comunque mi servirebbe come memento per  darmi della coglionazza quando lo rileggo.
6)Odio cipolle, peperoni, cavolfiori, broccoli, rapanelli, sedano, avocado, verza, asparagi. Ma sono già migliorata: da piccola non mangiavo neanche la pasta al sugo rosso e ho scoperto carciofi, zucchine e melanzane solo all'università. Quindi non oso scassare più di tanto i marons ai miei figli quando non mangiano le verdure (e ne mangiano comunque mooooolte più di me alla loro età!!).
Stranezza: amo finocchi e carote cudi, ma detesto entrambi quando cotti.
7) Colleziono tartarughe di qualsiasi foggia, materiale, dimensione

Ce l'ho fatta e ce l'hai fatta pure tu che hai letto fino a qui..tanto lo so che puoi essere solo la mia cara cuggggina e, visto che sei tu, sappi che avresti potuto evitarti lo sforzo, visto che sapevi già tutto!

Ciao a tutti

5 commenti:

  1. Grazie cara per il premio!! ^^ Beh, certo hai una grande forza di volontà...io mi costringo a non ingurgitare cioccolata ma ogni 2x3 uno scacchetto non riesco a rifiutarmelo! :-)
    Finocchi e carote li preferisco anche io crudi...
    spero di rileggerti presto! ^^

    RispondiElimina
  2. E invece ci sono anche io!
    Un po' delle cose che hai detto le sapevo già, vedi ERRE, che però ti dà un che di fascinoso e la capigliatura che per una lisciazza come me invece è da invidia anche se poi magari, dopo un mese, agognerei la calvizie!
    Le tartarughe sono ancora al loro posto, ma questo odio per le verdure!!! Come si fa? :D

    RispondiElimina
  3. Aspettavo di leggere le tue sette "cose" !
    Ognuna di noi ha le sue passioni... ad esempio, tu collezioni tartarughe? Beh.. io collezioni maaiali.. ho la casa piena e ancora la gente mi prende in giro!

    RispondiElimina
  4. ed eccomi eccomi si ci sono anche io!! e si le 7 cose le sapevo gia' tutte, ma di una sono particolarmente orgogliosa: che hai smesso di fumare! sei stata bravissima. ... poi bisogna lavorar sulle verdure e dovresti concederti qche cioccolata in piu' - visto che puoi tranquillam permettertela- ma nn sono certo la persona piu' indicata a dispensar consigli dal momento che son perennemente a dieta (finta) e curiosamente sovrappeso ;)))
    un bacio cugggina a presto

    RispondiElimina
  5. Ohh, grazie per il primo premio della mia carriera da blogger! Sono lusingata :)
    Scusa se ho risposto con ritardo, ma è stato un periodo un po' incasinato.
    Grazie ancora, da una che ti fa compagnia in quanto a capigliatura preraffaellita (però di preraffaellita ho solo quello, il resto è solo ciccia)!

    RispondiElimina